Gli standard illustrati nella nostra “Carta dei Servizi Turistici e della Ricettività”, definisce i requisiti qualitativi, ambientali, di sicurezza e di igiene, che devono essere da noi attuati e rispettati per dare valore e qualificare sia la nostra attività sia il territorio nel quale operiamo al fine di rispondere al meglio alle vostre esigenze.

1. IMPEGNO DELLA DIREZIONE
Il nostro affittacamere, con l’obiettivo di perseguire la soddisfazione di tutti gli ospiti, ha deciso di:
• rendere pubblico il livello di servizio che si impegna ad attuare e a migliorare nel tempo;
• rispettare i requisiti imposti dalle normative vigenti e di classificazione alberghiera;
• promuovere la valorizzazione del territorio nel quale opera;
• aver cura dell’ambiente minimizzando l’impatto delle proprie attività e incoraggiando un turismo eco-sostenibile.

2. ACCOGLIENZA E OSPITALITÀ
Gli ospiti che hanno scelto di soggiornare potranno eseguire il check-in a partire dalle h. 14.00 e fino alle h. 23.30. Dopo tale orario il check-in è possibile solo su richiesta e potrebbe essere soggetto a un costo aggiuntivo. Qualora arrivaste in anticipo rispetto all’orario stabilito cercheremo di rendere l’attesa il più confortevole possibile mettendo a vostra disposizione anche una stanza per il deposito del bagaglio in modo tale da permettervi di iniziare subito a visitare il centro storico di Ragusa Ibla.
Vicino alla struttura si trova un parcheggio pubblico, illuminato anche di notte, dotato di un adeguato numero di posti auto, dove potete lasciare comodamente il vostro mezzo.
La nostra colazione a km 0 viene servita ogni mattina nella sala comune dalle h. 8.00 alle h. 10.00.
Il check-out viene eseguito entro le ore 11.00 del giorno della partenza.
Potete provvedere al pagamento o al saldo direttamente nella nostra struttura mediante il metodo che ritenete più opportuno: bancomat, carta di credito o contanti.

3. MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
A tutti coloro che richiederanno via e-mail informazioni sull’affittacamere, sulle offerte promozionali o sui pacchetti vacanza sarà data risposta al massimo entro 24 ore. Tutte le richieste telefoniche verranno soddisfatte dal nostro personale che troverete cortese e chiaro nell’illustrarvi i nostri servizi. Inoltre, lo staff che fornisce informazioni per le prenotazioni parla in modo fluente, oltre all’Italiano, anche l’inglese, il francese e lo spagnolo.

4. PRIVACY
I dati degli ospiti e di tutti coloro che richiederanno informazioni verranno trattati secondo la vigente normativa per la tutela della privacy e non verranno ceduti per alcun motivo a terzi.

5. PULIZIA, MANUTENZIONE E CONTROLLO DELLE CAMERE
Tutte le nostre camere soddisfano i requisiti e gli standard di un affittacamere 3 stelle. Ognuna è dotata di tutti quei comfort che ci auguriamo rendano piacevole il vostro soggiorno: bagno privato, free Wi-Fi, aria condizionata, balcone, doccia shampoo, sapone liquido, asciugacapelli, asciugamani e teli, Tv satellitare/digitale, frigobar, cassaforte
Il riassetto delle camere e il cambio asciugamani vengono effettuati quotidianamente dalle h. 10.00 alle h.12.00. Per soggiorni prolungati pulizia completa della camera e il cambio biancheria avverranno ogni 4 giorni.
Tutte le dotazioni delle camere vengono assicurate tramite controllo da parte del personale addetto, per permetterne il perfetto funzionamento durante il vostro soggiorno. Eventuali disfunzioni o rotture segnalate dagli ospiti o dal nostro personale interno saranno eseguite nel più breve tempo possibile.
A tutela della Vostra sicurezza vengono attuate verifiche periodiche degli impianti, per prevenire inefficienze e mal funzionamenti. In ogni camera, oltre al consueto kit cortesia troverete una carpetta con il menu del frigobar, il listino per gli accessori, il regolamento interno, la scheda per la richiesta di intervento tecnico, il cartellino “non disturbare” , le istruzioni per l’uso del Wi-Fi, della Tv, della cassaforte e il questionario di soddisfazione, nel quale abbiamo previsto un apposito spazio dove potete fornirci suggerimenti o segnalarci eventuali disservizi che avete rilevato durante il vostro soggiorno.

6. ORIENTAMENTO ECO-FRIENDLY
La nostra struttura promuove un turismo eco-sostenibile. In ogni bagno privato troverete gli asciugamani che sono necessari per il vostro soggiorno. Per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività chiediamo ai nostri ospiti di porre a terra solo quelli di cui si desidera la sostituzione. Quelli appesi verranno lasciati per un ulteriore utilizzo. In questo modo vogliamo evitare sprechi inutili di acqua ed energia elettrica e limitare l’utilizzo dei detersivi. In quest’ottica abbiamo anche deciso di utilizzare per la nostra linea cortesia i dispenser sia per il sapone liquido sia per il doccia shampoo.
Inoltre, nella nostra struttura sono presenti, per una scelta più ecologica, solo lampade a LED a basso consumo elettrico.
Infine, vi ricordiamo che negli spazi comuni abbiamo predisposto tutti i cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti.

7. PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Alla reception, il nostro personale vi fornirà tutte le informazioni utili per conoscere il nostro territorio. Vi saranno indicati i migliori itinerari da percorrere per scoprire il centro storico di Ragusa Ibla. Ulteriori indicazioni vi saranno fornite in riferimento agli eventuali spostamenti con mezzi di trasporto pubblici o privati. Saremo lieti di darvi anche tutte le indicazioni sui percorsi naturalistici, enogastronomici e culturali del Val di Noto.