Per garantire un soggiorno piacevole a tutti i nostri ospiti vi invitiamo a osservare queste semplici regole di reciproco rispetto e buon senso.
CHECK-IN E CHECK-OUT
Il giorno di arrivo potrete effettuare il check-in dalle ore 14.00 alle 20.00. Dopo tale orario il check-in è possibile solo su richiesta.
Qualora arrivaste in anticipo rispetto all’orario indicato, in attesa delle procedure di check-in, mettiamo a vostra disposizione un deposito bagagli per permettervi di iniziare sin da subito a visitare la nostra città. Il servizio è disponibile anche dopo il check-out.
Vi ricordiamo di portare con voi un documento di identità in corso di validità necessario per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci vedrà costretti, nostro malgrado, a chiedere l’abbandono della struttura. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità alla normativa per la tutela della privacy.
Il check-out viene eseguito entro le ore 11.00 del giorno della partenza.
SERVIZI IN CAMERA
Ogni camera è dotata di bagno privato con set cortesia, asciugamani, teli, asciugacapelli
e bidet, balcone con vista, free Wi-Fi, aria condizionata, Tv satellitare/digitale, guardaroba, scrivania, doppio cuscino, cassaforte e culla a richiesta.
Tutte le dotazioni delle camere vengono assicurate tramite controllo da parte del personale addetto, per permetterne il perfetto funzionamento durante il vostro soggiorno. Eventuali disfunzioni o rotture segnalate dagli ospiti o dal nostro personale interno saranno eseguite nel più breve tempo possibile.
A tutela della vostra sicurezza vengono attuate verifiche periodiche degli impianti, per prevenire inefficienze e mal funzionamenti. In ogni camera, oltre al consueto kit cortesia, troverete una carpetta con la carta menù del nostro Honesty Bar e il listino di servizi e accessori disponibili, il regolamento interno, la scheda per la richiesta di intervento tecnico, il cartellino “Non disturbare” , le istruzioni per l’uso del Wi-Fi, della Tv, della cassaforte e il questionario di soddisfazione, nel quale abbiamo previsto un apposito spazio dove potrete fornirci suggerimenti o segnalarci eventuali disservizi che avete rilevato durante il vostro soggiorno.
SERVIZIO DI PULIZIA
Per garantirvi un soggiorno confortevole il servizio di riassetto delle camere e il cambio degli asciugamani è giornaliero e viene effettuato dalle ore 10.00 e fino alle ore 12.00. Se aveste particolari necessità al di fuori degli orari sopra indicati potete comunicarle al nostro staff e saremo lieti di venirvi incontro entro i limiti delle nostre possibilità.
Nel bagno privato, di cui ogni nostra camera è dotata, troverete asciugamani e teli. Per evitare gli sprechi inutili d’acqua e tutelare l’ambiente vi chiediamo di porre a terra solo quelli che desiderate vengano sostituiti. Quelli appesi verranno lasciati per un ulteriore utilizzo.
Per soggiorni prolungati la pulizia completa della camera e il cambio della biancheria avverranno 3 notti.
COLAZIONE
La nostra colazione firmata Prima Classe è inclusa nel costo della camera e verrà servita ogni mattina nella sala condivisa o nella terrazza dalle ore 8.00 alle ore 10.00.
CHIAVI E SCHEDE MAGNETICHE
Per l’entrata e l’uscita dalla struttura avrete in dotazione delle chiavi o delle schede magnetiche per attivare il circuito elettrico. Nel caso di smarrimento o rottura verrà applicata una penale di € 30,00.
USO DELLA CUCINA
Siamo lieti di mettere a vostra disposizione la nostra cucina fornita di tutto l’occorrente. Vi invitiamo a utilizzarla compatibilmente con gli orari di silenzio e, nel rispetto degli altri ospiti, a lavare le stoviglie usate e a lasciare in ordine l’area comune.
USO DELLA STUFA A LEGNA E DELLA LAVATRICE
La stufa a legna presente nella sala lunghe e la nostra lavatrice sono a vostra disposizione. Vi chiediamo di rivolgervi al nostro staff per concordarne le modalità d’utilizzo.
GESTIONE DEI RIFIUTI
Nella nostra struttura la gestione dei rifiuti è effettuata tramite raccolta differenziata. Vi invitiamo pertanto ad un corretto utilizzo degli appositi cestini.
Vi invitiamo a non gettare nei wc e nei lavandini oggetti che possano ostruire le tubazioni.
ORARI DI SILENZIO
Per una serena e civile vi invitiamo a rispettare gli orari di silenzio dalle ore 14.00 alle 16.00 e dalle ore 23.30 alle 08.00.
DIVIETI
Non è consentito introdurre stoviglie e consumare cibi e bevande all’interno delle vostre camere. Vi invitiamo pertanto a usare le aree comuni predisposte a tale utilizzo.
Nel rispetto di tutti gli ospiti vi invitiamo a non fumare all’interno della struttura, sia nelle camere che nelle aree comuni. È consentito, invece, fumare nelle zone esterne.
Per la vostra sicurezza vi invitiamo a non utilizzare all’interno della struttura scaldini, stufe elettriche, fornelli a gas e simili, poiché potrebbero causare danno alla struttura stessa, a persone e a cose.
Vi ricordiamo che il nostro staff ha il diritto, in assenza dell’ospite ed in circostanze eccezionali, di accedere alle camere per evitare l’insorgere di possibili danni o pericoli.
INGRESSO DI PERSONE NON REGISTRATE
L’ingresso all’interno della struttura di persone non prenotate, non autorizzate o non registrate necessita di una regolamentazione da parte del nostro staff. Le visite di amici o familiari sono consentite ma dovranno essere autorizzate previa presentazione di documento di identità.
INGRESSO DI ANIMALI
Gli animali sono ammessi previa autorizzazione da parte del nostro staff.
FURTI E SMARRIMENTI
Per garantirvi un soggiorno più sereno, ogni camera è dotata di una cassaforte dove riporre oggetti, documenti e valori. Il nostro staff declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto e il danneggiamento di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura.
DANNI
Eventuali danni arrecati alla struttura a causa di incuria, negligenza o uso improprio delle dotazioni complementari, saranno imputati a coloro che hanno causato l’evento.
Vi ricordiamo inoltre di non condurre all’esterno della struttura gli accessori a essa appartenenti.
DISSERVIZI DA PARTE DI TERZI
Il nostro staff non è responsabile di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà. In ogni caso cercheremo di venire incontro alle vostre necessità per garantirvi un soggiorno confortevole.
SPRECHI DI ENERGIA
Per evitare inutili sprechi di energia abbiate cura di chiudere le finestre quando il riscaldamento o l’aria condizionata sono in uso e di spegnere le luci delle camere prima di uscire. Vi invitiamo inoltre a non lasciare i caricabatterie e altri apparecchi elettrici collegati quando non vengono utilizzati.
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
A tutti coloro che richiederanno via e-mail informazioni sulla nostra struttura, sulle offerte promozionali o sui pacchetti vacanza sarà data risposta al massimo entro 24 ore. Tutte le richieste telefoniche verranno soddisfatte dal nostro personale che sarà cortese e chiaro nell’illustrarvi i nostri servizi. Inoltre, lo staff che fornisce informazioni per le prenotazioni parla in modo fluente, oltre all’Italiano, anche l’inglese, il francese e lo spagnolo.
ORIENTAMENTO ECO-FRIENDLY
La nostra struttura promuove un turismo eco-sostenibile. Per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività attuiamo buone pratiche quotidiane e scelte ecologiche orientate alla sostenibilità. In quest’ottica abbiamo deciso di utilizzare per la nostra linea cortesia i dispenser sia per il sapone liquido sia per il doccia shampoo. Inoltre, nella nostra struttura sono presenti solo lampade a LED a basso consumo elettrico. Infine, vi ricordiamo che negli spazi comuni abbiamo predisposto tutti i cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti.
PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Tramite il servizio di Experience Point vi forniremo tutte le informazioni utili per conoscere il nostro territorio. Vi saranno indicati i migliori itinerari da percorrere per scoprire il centro storico di Ibla e la città di Ragusa. Ulteriori indicazioni vi saranno fornite riguardo a eventuali spostamenti con mezzi di trasporto pubblici o privati. Saremo lieti di darvi anche tutti i suggerimenti utili e consigli sui percorsi naturalistici, enogastronomici e culturali del Val di Noto.
La non osservanza del presente regolamento potrà comportare l’allontanamento dalla struttura senza che l’ospite o gli ospiti vantino alcun diritto di rimborso delle somme versate.
Certi della vostra collaborazione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e vi auguriamo un felice soggiorno.